Riferimento : 1203
Vendita €160.000,00 a corpo - Autorimessa, Residenziali, Villa a schiera
Vendesi villetta a schiera ad Albano Vercellese.
Scopri questa splendida villetta a schiera libera su tre lati, situata in una tranquilla zona residenziale di Albano Vercellese. Con i suoi 160 m² commerciali, questa casa offre ampi spazi e comfort moderni, perfetti per una famiglia in cerca di tranquillità e comodità. L’ingresso si apre direttamente su un ampio soggiorno luminoso, ideale per momenti di relax e convivialità. La cucina abitabile, spaziosa e funzionale, è perfetta per chi ama cucinare e organizzare cene con amici e parenti. La casa dispone di tre camere da letto, tutte ben illuminate, e doppi servizi moderni per il massimo del comfort. Al piano superiore, un soppalco aperto sul soggiorno aggiunge un tocco di eleganza e offre uno spazio versatile per un ufficio o una zona relax. Il riscaldamento autonomo e i pannelli solari garantiscono efficienza energetica e risparmio sui costi. All’esterno, un ampio giardino circostante di 500 m² offre uno spazio verde perfetto per attività all’aperto e momenti di relax. La terrazza e il balcone offrono ulteriori spazi esterni per godersi il sole e l’aria fresca. a casa è dotata di armadi a muro, un box auto e un garage, offrendo ampio spazio per il parcheggio e lo stoccaggio. Completamente ristrutturata e con una classe energetica C (consumo di energia 163,88 kWh/m² anno), questa proprietà è pronta per essere abitata senza necessità di ulteriori lavori.
Vercelli (Vërsèj in piemontese, Varseij in dialetto vercellese) è un comune italiano di 46 714 abitanti[3], capoluogo dell’omonima provincia, situata nella parte orientale del Piemonte. Città d’arte, è l’undicesima città della regione per numero di abitanti.[4], situata sulla sponda destra del fiume Sesia, ed è da sempre un importante centro agricolo e commerciale, nello specifico per il commercio del riso in tutta Europa, che le è valso l’appellativo di “capitale europea del riso“, con tanto di Stazione Sperimentale di Risicoltura e la Borsa azionaria del Riso, la più importante d’Italia. Oltre il mercato risiero, l’agricoltura e l’enogastronomia, a Vercelli sono anche presenti industrie meccaniche, tessili, chimiche e alimentari. Di antica tradizione è altresì l’artigianato dell’argento.
Il centro storico sorge sull’area di un luogo fortificato romano, ed è delimitato da viali che corrono sul tracciato delle antiche mura; al di là si sono sviluppati i moderni quartieri; la manifestazione musicale di rilievo è il celebre premio internazionale Viotti (famoso violinista vercellese del XIX secolo), associato all’omonimo festival estivo. A Vercelli sono inoltre presenti gli Uffici amministrativi, il Rettorato ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. La città è nota per conservare tuttora la prima traccia scritta in assoluto nella storia della lingua inglese, il cosiddetto Libro di Vercelli.
Fonte Wikipedia
Altre informazioni
- Riscaldamento: autonomo
- Giardino: privato